Iniziativa realizzata sotto l’egida del Collegio dei Direttori delle Scuole di Pediatria presieduta dal Prof Gian Luigi Marseglia.
La sfida si è svolta lo scorso 27-28 maggio a Le Castella durante il diciassettesimo congresso nazionale ‘il bambino del mediterraneo.
A novembre 2022, durante il congresso Nazionale di Torino si svolgerà invece la cerimonia di premiazione della squadra proclamata vincitrice.
“Ogni anno l’entusiasmo sale – afferma la presidente della SIMEUP dott.ssa Stefania Zampogna – e quest’anno ben 45 giovani specializzandi provenienti da tutte le scuole di Italia hanno accettato la sfida”.
E’ stata proclamata vincitrice la squadra denominata ‘the Yoda collective’ composta da Valerio Faccia (Roma)
In questa nuova Edizione il filo Conduttore è stato il ragionamento clinico, la decisone diagnostico-terapeutica di casi clinici di emergenza Pediatrica, sottoposti alle squadre da una commissione didattica formata da direttori direttori delle scuole di specializzazione di rilevanza scientifica nazionale ed internazionale e dal consiglio direttivo della SIMEUP.
I Clinical Games sono stati realizzati in memoria del dott. Giuseppe Liotta pediatra deceduto nel compimento del suo lavoro ‘curare i bambini. ‘Siamo molo soddisfatti di questa edizione’ ha dichiarato il presidente della SIMEUP dando appuntamento ai giochi del 2023.
ECCO IL VIDEO DI CONCLUSIONE DEI GIOCHI: