Società Italiana di Medicina di Emergenza e Urgenza Pediatrica
Direttivo Regionale Sardegna
PRESIDENTE REGIONALE
Eurilla Sequi
VICE-PRESIDENTE
Sergio Erre
CONSIGLIERI
Marta Bernassola
Beatrice Cancedda
Gabriella Cherchi
Tina Cubaiu
Annapaola Pinna
Alberto Pullano
Fabiana Sau
Manuel Scarano
PAST PRESIDENT
A. Canetto
Attività e Iniziative:
Rinnovo del Consiglio Direttivo SIMEUP Sardegna 2019-2023
Il 6 aprile 2019 è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo, così formato: Presidente E. Sequi, vice-presidente S. Erre,
consiglieri M. Bernassola, B. Cancedda, G. Cherchi, T. Cubaiu, A. Pinna, A. Pullano, F. Sau e M. Scarano.
Il nuovo consiglio direttivo sostituisce quello precedente, presidente A. Canetto, vice-presidente A. Cualbu, consiglieri R. Antonucci, M. Bernassola, B. Cancedda, G. Colucci, F. Falchi, M. Scarano, E. Sequi.
Centri di formazione e corsi
Corso di Tossicologia nell’età evolutiva
7 Aprile 2018 – Tortolì (Ogliastra)
Si è concluso il Corso di Tossicologia nell’età evolutiva. Sono gentilmente venuti in Sardegna come istruttori Antonio Vitale e Eduardo Ponticiello ed hanno permesso a due nostre socie Anna Paola Pinna e Fabiana Sau (già istruttori di PBLSD) di completare l’iter formativo e gli affrancamenti
Nuoro, Corso PALS AHA
Il 28 e 29 di giugno 2013 è stato eseguito il primo PALS AHA in Sardegna. A Nuoro, presso il centro di riferimento coordinato dal dr. Antonio Cualbu per la prima volta pediatri, anestesisti, infermieri si sono cimentati con il PALS AHA – SIMEUP.
Grande soddisfazione per gli allievi e per gli istruttori. Tra gli istruttori in veste di supervisore e direttore di corso è stato presente il presidente Nazionale della SIMEUP Antonio Urbino che con un altro istruttore del suo centro di Riferimento di Torino, il dr. Luca Gastaldo, ha permesso di iniziare l’attività formativa PALS AHA anche in Sardegna.
Tra gli istruttori il dr. Antonio Cualbu e la dr.ssa Vincenza Corsi. Quest’ultima ha potuto svolgere il suo primo affiancamento ponendo le basi per una precoce autonomia degli istruttori sardi a proseguire la formazione con risorse locali.