Sabato 26 novembre si e’ concluso il congresso nazionale Simeup 2022. A voi tutti, cari colleghi, va il mio più grande ringraziamento. Molti di voi arrivavano da lontano e so cosa vuol dire organizzarsi per spostarsi, so cosa vuol dire organizzare l’ assenza di più persone contemporaneamente dal lavoro. Talvolta credo ancora che gli infermieri soffrano della sindrome del fratellino minore, so che talvolta ci sentiamo non riconosciuti ma credo anche che ” chi e’ causa del suo mal pianga se stesso”.
In questo congresso ho visto e sentito che la professione è finalmente cambiata, ho visto e sentito che gli infermieri sono cresciuti e vogliono crescere ancora. Oltre 100 infermieri iscritti e questo per me rappresenta una dimostrazione di fiducia nei miei confronti, nei confronti dei vostri referenti regionali, nei confronti della Simeup che in questo anno mi ha dimostrato di essere una società INCLUSIVA. Mi hanno accolta, coinvolta e mi hanno spronato a lavorare bene. Mi auguro che questo sia un inizio di un lungo percorso per noi infermieri che abbiamo il dovere di assistere i bambini nel miglior modo possibile e nello stesso modo in tutta Italia.
Ringrazio Barbara Cantoni e la commissione infermieristica che nonostante le difficolta’ ha lavorato bene e con costanza.
Grazie di cuore davvero…. Siete stati una bella soddisfazione
Ilaria Bergese